Privacy Policy Cookie Policy
top of page

l'Arte vive con lo Yoga

Ho frequentato con entusiasmo il Liceo Artistico e poi mi sono diplomata in un’Accademia di Restauro a Brescia.

L’incontro con la pratica Yoga è arrivato per gioco, grazie a dei dolori insistenti alla schiena. Doveva essere una pratica dolce per alleviarli, forse risolverli, o chi lo sa.

Con il passare del tempo, mi accorgevo che salire sul tappetino stava diventando passione, vigore, entusiasmo, trasformazione e benessere mentale. 

Oggi ogni giorno mi sveglio con la consapevolezza, sempre più radicata, che lo Yoga è per me uno strumento di essere, stare, illuminare.

Mi dona la possibilità di prendermi cura del mio corpo, di imparare a respirare, mi offre nuove idee creative e riflessive sul mondo che mi circonda, sulle relazioni e sull'essere umano. 

_DSC5392.jpg

Il percorso di Valeria

Formazione Continua

Conosce e inizia a praticare Hatha Yoga nel 2013 causa spondilolistesi.

2019

Primo Diploma da Insegnante di Hatha Yoga

Dopo qualche anno di pratica assidua e costante iniziata nel 2013, si iscrive al primo Corso di Formazione da 250 ore presso la Scuola di formazione Shiva Yoga di Monza, dove nel 2019 prende il primo diploma come Insegnante. 

2018 - presente

Formazione continua

Scuola Pramiti di Ventimiglia

Prosegue poi la sua formazione, anche odierna, con la Scuola Pramiti di Ventimiglia insieme al maestro Walter Thirak Ruta.

India

Seminari

Segue gli insegnamenti di Sri Sri Sri Satchidananda Yogi di Madras, Tamil Nadu, India.

Continua è la sua partecipazione a seminari di approfondimento sulle tecniche di Hatha Yoga tradizionale e moderno, Pranayama (tecniche di respirazione) e Meditazione.

Tra i suoi insegnanti: Gabriella Cella

Nel 2020 prende il diploma come Insegnante Yoga in Gravidanza e Yoga in Fascia.

2019 

Assisi, Scuola di Ananda Yoga per bambini

Nel 2019 si forma come Insegnante Yoga per bambini e adolescenti seguendo il metodo di Educare alla Vita presso la Scuola di Ananda Yoga ad Assisi.

2022

Nasce lo Spazio Nilaya

Nel 2022 apre lo studio "Spazio Nilaya" a Peveragno con l'intento di creare un luogo in cui condividere la pratica di Yoga con autenticità e donare alle persone strumenti di prevenzione per la salute psicofisica.

2022

Diploma da Operatrice Ayurvedica

Scuola di formazione "Janani - la casa dell'Ayurveda", Frinco.

Nello stesso anno di apertura dello Spazio Nilaya, si diploma come Operatrice Ayurvedica presso la Scuola di formazione "Janani - la casa dell'Ayurveda" di Frinco (AT).

2024

Insegnante di Restorative Yoga 300 ore presso la scuola

Centro Olistico di Milano insieme a Silvia Romani

bottom of page